Informazioni utili

Dal gennaio 2016 l’ingresso alle Maldive è consentito ai possessori di passaporto elettronico (tutti quelli rilasciati dopo il 2006) con validità residua di almeno 6 mesi. Il visto turistico, rilasciato all’arrivo in aeroporto, dura 30 giorni.
Thinadhoo si trova nell’atollo di Vaavu, 70 km a sud di Malè. All’aeroporto sarete accolti dal nostro personale che curerà il trasferimento all’isola con barche veloci (“speedboat”) in circa 80 minuti.
Le temperature sono costanti tutto l’anno, tra i 25 e i 35C°, ma il clima varia a seconda delle stagioni. La stagione secca va da novembre ad aprile ed è caratterizzata da tempo bello stabile, asciutto e leggermente ventilato. La stagione umida va da maggio a ottobre quando il monsone porta piogge frequenti e vento anche forte. Anche in questo periodo il tempo è comunque variabile e non mancano le belle giornate; la differenza di fuso orario è di 4 ore, 3 quando in Italia vige l’ora legale.
Gli operatori telefonici maldiviani garantiscono una buona copertura, anche durante i viaggi per mare. Maldives Sunset Vi offre una carta telefonica con un importo prepagato, ricaricabile secondo le Vostre esigenze.
L’unità monetaria è la Ruflia, al cambio odierno circa 16,5 Rfl per un 1 Euro. A Malè è abbastanza comune l’uso della carta di credito, sull’isola no ma l’euro viene comunemente accettato e cambiato. La corrente è a 220 – 240 v. Le nostre camere sono dotate anche di prese italiane e sono comunque disponibili adattatori alle prese locali.
Per le Maldive non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Nella vicina Isola di Felidhoo (10 minuti di barca) si trova un ospedale utile per il pronto soccorso e le cure di base e a Malè un ospedale più attrezzato. In caso di necessità possiamo mettere a disposizione dei nostri ospiti alcuni medicinali di uso comune (disinfettanti gastrointestinali, antidolorifici, pomate antibiotiche e cicatrizzanti, antinfiammatori) ma consigliamo di portare una dotazione minima, oltre che medicinali specifici, per le vostre esigenze. Se necessario, sull’isola sono invece reperibili tutti i prodotti da bagno, le creme solari e un ottimo repellente per le zanzare tropicali.
Come nel resto delle Maldive, la comunità di Thinadhoo è di religione musulmana e, per quanto cordiale ed aperta verso i turisti, è necessario ed opportuno rispettare le tradizioni e le normative locali. E’ quindi vietata l’importazione di bevande alcoliche, stupefacenti, materiale pornografico, immagini e materiale di carattere religioso, carne di maiale e derivati.
Nel villaggio è vietato circolare con il solo costume da bagno. E’ inoltre vietata la pesca subacquea nonché asportare o danneggiare qualsiasi forma di vita marina.

Verifica ora la disponibilità per le tue prossime vacanze!

vi preghiamo specificare il periodo interessato e il numero di persone

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto:

Messaggio: